venerdì 14 dicembre 2007

Desideri e speranze

Sotto lo stesso cielo ad attendere la stessa acqua perché fecondi la nostra terra, la renda florida e moltiplichi per noi il seme che diventi farina e cibo per i nostri figli. Tutti i nostri figli.
Con questo desiderio nasce il progetto agricolo sostenuto dall’Associazione dei Notai di Bergamo Onlus. In collaborazione con i Padri Monfortani presenti in Balaka-Malawi, con la gestione della Andiamo Youth Cooperative Trust e la supervisione della cooperativa sociale Il Varco di Bergamo nel prossimo triennio si svilupperanno azioni mirate a supportare le diverse fasi che caratterizzano la produzione di mais nei villaggi di Balaka. La preparazione del terreno, la fertilizzazione, la semina, la cura nella crescita, il raccolto. Con la popolazione locale, a supporto della loro infaticabile speranza, condividendo le fatiche e le responsabilità nella crescita delle giovani generazioni.
Ed il cielo sopra mama Africa faccia la sua parte, donandoci acqua in abbondanza.

Luca Betelli - Il Varco

1 commento:

lg ha detto...

Ale, Vale... auguri di cuore per questo secondo capitolo della vostra vita che dedicate al Malawi e alla sua gente: "Ho pensieri che, se potessi realizzarli e dar loro vita, aggiungerebbero una luce nuova alle stelle, una bellezza nuova al mondo e un più grande amore al cuore della gente".