domenica 17 febbraio 2008

Lettera da p. Mario Pacifici

A tutti un caloroso saluto dal Malawi ed un grazie per il vostro sostegno al progetto agricolo - formativo che abbiamo avviato qui a Balaka in collaborazione con la Cooperativa Andiamo, sostenuti dalla preziosa presenza di Alessandro e Valeria come coordinatori.
Più che tante parole gli occhi vedono le cose belle che si stanno realizzando a favore della comunità intera e di tante famiglie che si sentono sostenute ed indirizzate nel loro impegno nell' agricoltura e nell' amministrazione famigliare.
Con gioia e gratitudine vi rivolgo l'invito a venire e passare qualche giorno con noi per condividere gioie e dolori.
Tra l'altro il Malawi vanta il nome di "Caldo cuore dell'Africa", per il calore umano delle persone più che per il caldo.
Avendo superato i 31 anni di presenza in Malawi, mi sento di dire che lo sforzo che insieme stiamo portando avanti con il progetto Get up Stand up, dona segni di novità che può continuare, perché al centro c'è la responsabilizzazione della persona e l'accompagnamento nel capire forme nuove di pianificare e lavorare per la propria famiglia e comunità. 
A nome personale e della comunità di Balaka, manifesto la nostra ammirazione per la sensibilità ai nostri problemi esistenziali, rinnovo il nostro grazie e vi faccio gli auguri più sentiti di bene per voi, le vostre famiglie e per il vostro lavoro molto impegnativo.



Di cuore
p. Mario Pacifici

Nessun commento: